Mercoledì 18 dicembre 2024 alle 18:00 al bookshop del Monastero dei Benedettini di Catania si terrà, a cura di Officine Culturali, la presentazione del libro “Teatro Civile. 2011-2013” di Angelo D’Agosta (Antipodes).
“Settembre 1990 – Luglio 1992”, “Mi chiamo Iqbal Masih e sono un bambino” e “La ballata sul mare lontano” sono le opere, scritte e portate in scena da Angelo D’Agosta, che compongono le pagine del volume. Tre testi di teatro civile di narrazione raccolti, dopo molti anni di rappresentazioni e successi in giro per la Sicilia, in un unico volume che ci accompagna alla scoperta dell’impegno civile e sociale dell’attore, regista e drammaturgo catanese.
Dopo l’introduzione di Manuela Lupica (Officine Culturali), Angelo D’Agosta (autore del libro) ne discuterà con Claudia Cantale (Università di Catania), che ha curato l’introduzione del volume. L’appuntamento è quindi per il 18 dicembre alle 18:00 al bookshop del Monastero dei Benedettini di Catania.
Biografia dell’autore
Angelo D’Agosta, catanese, classe 1985, è attore, regista e drammaturgo. Debutta nei tre ruoli a 22 anni. Bilingue (italiano e spagnolo). si è esibito sia in Italia che in Argentina. Ha all’attivo 15 regie e più di 70 titoli come attore. È specializzato in teatro civile e site-specific. È, inoltre, docente di drammaturgia presso la “Scuola di Scrittura e Storytelling” di Viagrande Studios.