Il Monastore – il bookshop del Monastero dei Benedettini torna a rifarsi il look. Inaugurata nel 2013, la libreria del Monastero è stata e continua ad essere un punto di riferimento per i catanesi, i tanti visitatori del complesso monastico e per gli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche. Un luogo di lavoro e relax dove convogliano e si confrontano grandi e piccini in attesa di scoprire le meraviglie custodite all’interno del Monastero, ma anche i tanti lavoratori della cultura che hanno scelto il bookshop come luogo per raccontare i loro studi e le loro ricerche.
All’interno di Monastore troverete un vasto assortimento di libri sulla Sicilia, le sue tradizioni culinarie e religiose, i suoi paesaggi e monumenti, e tutte le pubblicazioni sul Monastero dei Benedettini. Un reparto è completamente dedicato ai più piccoli per imparare la storia, l’arte, la geologia e l’archeologia divertendosi con colori, giochi e approfondimenti. Oltre ai libri, sono in vendita anche oggetti e accessori realizzati da artigiani locali: Officine Culturali valorizza attraverso il patrimonio intangibile “le arti e i mestieri” dell’handmade siciliano.
Il nuovo allestimento è stato pensato per le tante novità in arrivo per la libreria: nuovi libri che raccontano il nostro patrimonio culturale, tanta narrativa e saggistica, nuovo artigianato e prodotti dedicati al Monastero dei Benedettini.
Vi aspettiamo al Monastore – il bookshop del Monastero dei Benedettini tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.