Domenica 9 giugno alle ore 10:30 il divertimento al Monastero dei Benedettini continua con un nuovo appuntamento all'insegna dell’arte, rivolto ai bambini. Prendendo spunto dalle leggende legate alla nostra terra, i più piccoli, guidati da Nadia Ruju attraverso l’espressione artistica, diventerenno per un giorno illustratori capaci di realizzare il loro libro delle leggende con fantasia e creatività.
L’incontro si svolgerà attraverso un momento manipolativo-espressivo, che seguirà la lettura di particolari racconti: I ciclopi, La Pantofola della Regina Elisabetta e Colapesce. Dopo aver ascoltato le narrazioni i bambini lavoreranno con tecniche diverse (collage, pittura a soffio, pastelli ad olio), su sagome precedentemente preparate ispirate ai personaggi dei racconti. Ogni opera costituirà una pagina del "Libro delle leggende etnee" che i bambini porteranno a casa come ricordo delle tecniche sperimentate insieme.
Costo del laboratorio: 10,00 €.
Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni, verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00.