Meraviglie torna sabato 18 gennaio 2020
Meraviglie torna sabato prossimo su Rai1. Visiteremo il Duomo di Milano con la testimonianza d'eccezione di Roberto Bolle Official Page. Saliremo sul Gran Sasso e ci farà compagnia Lino Guanciale. A Catania ammireremo il Monastero dei Benedettini e Palazzo Biscari.Grazie per averci seguito questa sera, vi aspetto sabato prossimo per continuare il nostro viaggio tra le Meraviglie d’Italia.Un caro abbraccio a tutti.Alberto
Pubblicato da Alberto Angela su Sabato 11 gennaio 2020
Alla fine è successo: sabato 18 gennaio 2020 andrà in onda “Meraviglie. La penisola dei Tesori” , la trasmissione di divulgazione condotta da Alberto Angela su RAI 1. In un racconto che coinvolge Stivale, Angela approda a Catania dove la narrazione prenderà forma all’interno del Monastero dei Benedettini. Il suo viaggio nella storia dei Benedettini di Catania prende forma a partire dalle sue fondazioni fino allo stupore del tardo barocco e delle superbe linee del neoclassicismo di prospetti e dello scalone monumentale. La vita dei monaci è raccontata attraverso la loro architettura e lo loro biblioteca. Durante l’appuntamento televisivo Alberto Angela visiterà anche Palazzo Biscari.
Insieme a Catania, con Alberto Angela visiteremo anche il Duomo di Milano e il Gran Sasso. Occhi puntati dunque su Rai1, sabato 18 gennaio 2020 alle ore 21:20.
Il Monastero vi aspetta invece per le visite guidate tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 con partenza ogni ora.