Natale è il periodo dell’anno in cui si può credere nelle favole, in cui si può tornare bambini. In occasione delle festività natalizie, domenica 22 dicembre, ritorna l’appuntamento dedicato alla figura di Babbo Natale.
Presente in molte culture, la leggenda di Babbo Natale, è un elemento importante della tradizione natalizia. Ma chi è davvero questo fantastico personaggio che distribuisce doni ai più piccoli la notte di Natale? Tutti i bambini potranno scoprirlo domenica 22 dicembre. Con l’aiuto dei più piccoli, Officine Culturali condurrà un’indagine alla ricerca della vera identità di Babbo Natale, ricostruendo la sue incredibile storia. Attraverso la lettura di favole e tanti racconti scopriranno insieme chi si nasconde sotto la famosa barba bianca e l’abito rosso. Tra giochi e colori, cartoncini e tanta fantasia costruiremo poi i personaggi della storia.
L’appuntamento è alle ore 10:30 al Monastero dei Benedettini. Il laboratorio è indirizzato a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni. Il contributo previsto è di 3,00 € a bambino.
Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00.